Rivedi presentazione iniziale
NOVITA'
DISCORSI E SCRITTI di Quintino Sella

Libro Aperto è la rivista classica della cultura liberaldemocratica, non schierata con alcuna forza politica. Libro Aperto è crescentemente divenuto il punto di riferimento e di incontro per le varie espressioni della cultura liberaldemocratica.

La nostra rivista guarda innanzitutto all’Europa come obiettivo da raggiungere più compiutamente attraverso un processo di maturazione e con consapevolezze sempre più diffuse. “Europa in Cammino” rappresenta la prima sezione di ciascun numero di Libro Aperto. Seguono rubriche riguardanti “Le Garanzie”, ovvero le tematiche concernenti i vari aspetti dei doveri e dei diritti, e “Libertà Economiche”, emblematicamente così definendo l’orientamento culturale espresso dagli approfondimenti in materia economica e finanziaria. “Il Tempo e la Storia” e “I Ricordi” esprimono lo sforzo di approfondire ed attualizzare le radici storiche del nostro essere. Infine “Uomini Donne e Libri” contiene non solo recensioni, ma anche saggi di natura letteraria. Talvolta riusciamo a pubblicare anche, sotto la rubrica “Letture e Riletture”, importanti saggi, o estratti di cultura liberaldemocratica in materia economica, giuridica, storica o di altro genere.

Alla rivista trimestrale, Libro Aperto affianca i volumi che spesso rieditano classici, altrimenti quasi introvabili, di cultura liberaldemocratica.

Libro Aperto e i volumi pubblicati sono tutti editi dalla Fondazione Libro Aperto di cultura liberaldemocratica che opera senza fini di lucro ed è frutto soltanto di volontariato.

NOVITA'
5 per mille
FONDAZIONE LIBRO APERTO di Cultura Liberaldemocratica
via Corrado Ricci, 29 - 48121 Ravenna
tel. 0544 35549- 0544 212649 - tel. e fax 0544 36871
e-mail: redazione@libroaperto.it

Web design: Excogita